domenica 30 settembre 2012

Lazy Sunday

Cosa ho visto e fatto nella ultime 20 ore:
- ho visto il terminal H di Fiumicino e ancora mi chiedo chi abbia concepito un luogo così squallido;
- ho visto una signora inglese che alle 6.00 a.m. prima sgranocchiava pomodorini e poi mangiava una banana. La signora è poi tranquillamente preso il mio aereo dove non ha smesso un attimo di parlare e bevuto un caffè;
- ho dormito e sognato mentre lo stewart della Ryanair passava incessantemente lungo il corridoio proponendo nell'ordine: caffè, snakes di vario genere, profumi e biglietti della lotteria;
- ho preso possesso della stanza nell'appartamento a stra-grande maggiornanza cinese;
- ho visto la mia prima partita al pub e mangiato le mie prime cipolle fritte;
- ho dormito 11 ore e ne avrei dormito altre 11;
- ho fatto la mia prima English breakfast;
- ho visto il mio primo film inglese senza sottotitoli.

venerdì 28 settembre 2012

Ryan and I

Domani parto per una settimana per "bhà-più-o-meno-nel-centro-dell'-Inghilterra".
Al momento la mia ansia del volo non è nulla se confrontata con quella per i regolamenti bizantini della Ryan Air: metro alla mano credo che le misure della mia valigia rientrano nei limiti, sul peso invece vado ad occhio e continuo a ripetermi "Dai hai messo due maglioni, figurati se arrivi a 10 kg!". Se proprio dobbiamo dirla tutta nella valigia oltre ai "due maglioni" hanno trovato posto anche un pacco di caffè e cinque quaderni di Muji che da quelle parti si consumano come il pane.
Che dire! Spero di divertirmi, di perfezionare il mio inglese conoscere un pò di quel mondo che Emme mi racconta su Skype.

giovedì 20 settembre 2012

aggiornamenti (di stato)

La situazione al momento è questa: Emme si trova nel mezzo dell'Inghilterra in un college insieme ai suoi coinquilini giapponesi, francesi e neo-zelandesi.
Io sono qui... su skype (lo adoro!), al lavoro, in giro per boschi con gli amici-colleghi o intenta smaltire la pila di dvd ancora da vedere.