giovedì 24 novembre 2011

dopo la lezione di inglese...


Dopo la mia lezione di inglese del giovedì non avevo voglia di affrontare subito il traffico per tornare a casa (a dire il vero non avevo proprio voglia di tornare a casa). Volevo stare sola, cullata della chiacchiere di estranei, magari con una crostatina da sbriciolare e un libro. Il libro serve sempre in questi casi: si fa finta di leggere mentre in realtà si ascoltano le conversazioni altrui o ci si rifugia quando queste ultime non stuzzicano il nostro interesse. 
Le cinque amiche del tavolo accanto avevano diverse storie interessanti che non ho potuto far a meno di ascoltare e che hanno distratto diverse volte la mia attenzione dal libro di Ernesto Sabato (faticosissimo....).
Una telefonata mi ha riportato nella realtà, tra le persone che non perdono tempo in attività futili... ho preso borsa e cappotto e mi sono tuffata nel traffico del tardo pomeriggio.

Nessun commento:

Posta un commento