giovedì 11 agosto 2011

le foto delle vacanze#1

In realtà non avevo molta voglia di trascorrere due intere settimane a Berlino, avrei preferito - che ne so - trascorrere le mie ferie contemplando un paesaggio alpino, o godendomi il tramonto delle colline toscane...La mia dolce metà mi conosce bene e sa perfettamente a quali argomenti sono sensibile (diciamo così) e non so bene come, mi sono ritrovata su un aereo per Tegel. 
Ci sono stati momenti in cui mentre camminavo sotto la pioggia, che non ci ha quasi mai abbandonato, ho rimpiato la mia settimana di assoluto ozio in qualche rifugio montano, ma sono stati momenti, appunto... Nei restanti ritagli di tempo ho passeggiato per il mio quartiere di adozione, Friedrichshain, sono impazzita per  zuppe di Monsieur Vuong, sono rimasta a bocca aperta di fronte all'Altare di Pergamo  e alle statue gotiche del Bode Museum
Ma non si vive di sola arte e tanto meno di sole zuppe orientali... 

 blumen di Friedrichshain (il nostro fioraio)

serve il commento?

Nessun commento:

Posta un commento