giovedì 6 ottobre 2011

le brave ragazze certe cose non le fanno...

Parlo del tempo? No dai...c'è il sole (è evidente), domani dovrebbe piovere (siamo in Ottobre, capita).
Parlo della notizia del giorno? Sembrerò cinica, ma non posso dispiacermi per tutto.
Potrei scrivere del premio Nobel per la letteratura, assegnato proprio oggi! Mmmm, non so chi sia e aspetto un paio d'anni per comprare un sua raccolta di poesie, di solito quando ci sono queste ghiotte occasioni le case editrici aumentano il prezzo di cortina di un 10%.
E allora?
Parliamo di matrimonio. Diciamo subito che non impazzisco per i matrimoni ma prima o poi a tutti arriva un invito di questo genere e allora ci mettiamo il nostro vestito-da-matrimonio, la borsa-da-matrimonio, indossiamo un paio di occhiali da sole (non so, lo faccio sempre) e partecipiamo a questo rito sociale. Sebbene questo tipo di eventi non facciano parte della mia giornata ideale ci sono alcune cose che mi piacciono:
i piccoli difetti degli invitati: una calza smagliata, un passante della cintura dei pantaloni saltato, un tacco con uno schizzo di fango;
i nonni e le nonne: dietro i loro occhi acquosi intravedo spesso un espressione di saggezza misto a tenerezza verso gli sposi e gli invitati;
il caffè bevuto velocemente prima dell'inizio della cerimonia;
ascoltare (in)volontariamente qualche commento acido e/o pettegolezzo;
fare qualche commento acido/pettegolezzo...


oggi è arrivato questo libro qui...lo ripongo via per qualche tempo, la lettura di Ernesto Sabato è particolarmente accidentata.

Nessun commento:

Posta un commento