mercoledì 7 settembre 2011

ah!settembre


Chi mi conosce sa quanto mi piace Settembre. La mia passione  è così grande che nel mio lettore ci sono più di una canzone con Settembre nel titolo o nel testo  (la mia preferita è quella di Cristina Donà).
Mi piace sapere che nei banchi del mercato potrò trovare l'uva bianca. A Settembre le nuvole corrono veloci, veloci come ho visto solo nei cieli del Nord Europa. Finalmente posso andare a prendere il tè nel mio posticino preferito (ne parlerò a tempo debito... chissà quando). Il nono mese dell'anno rappresenta anche il mese dei buoni propositi (anche Gennaio lo è... anche questo si vedrà...): iniziare un corso di tedesco, andare a correre per fare la mezza maratona, mettere in pratica quelle ricette che non sono riuscita a fare durante l'estate (qui c'è chi le aspetta...).
Settembre è iniziato bene: ieri è stata una giornata bella (e intensa): manifestazione, chiacchiere, ogni sorta di cibo prodotto e/o commercializzato nel comune di Roma.
Oggi poi che emozione e Viola sa perché...

Nessun commento:

Posta un commento