giovedì 22 settembre 2011

w l'esperanto!


Premessa: ieri sera, dopo il lavoro, mi sono fermata per una cena veloce con i colleghi-amici. La cena veloce ha subito una piccola deviazione per un limoncello. Poi si incontrano un paio di amici... sono tornata a casa alle due (a.m.) passate.
Questa mattina: sveglia alle nove (a.m.) perché ho un appuntamento dall'altra parte della città alle 11.30. Penso: prendo il motorino, lo lascio a Termini (stazione) e prendo la Metro. Il mio motorino non è in giornata, non parte. Corro a prendere l'autobus, qualsiasi, basta che riesca arrivare ad una metropolitana, una qualsiasi. Fortunatamente oggi io e i mezzi pubblici abbiamo un buon feeling: arrivo in tempo.
Sono riuscita a ritagliare dieci minuti per camminare tra i ciliegi della Passeggiata Giappone, un piccolo posticino magico che resiste eroicamente alla traffico della via Cristoforo Colombo e al cantiere del laghetto dell'Eur. 



Grazie alla mia giornata fortunata con gli autobus sono riuscita ad arrivare in tempo all'Ufficio Postale, prendere il numeretto e ritirare il mio pacco: il cd di Bob Corn che aspettavo! E anche una sorpresa piccola piccola ma carina: una spilla che già si trova sul mio zaino da bici (il mio mezzo di trasporto per i prossimi giorni).

Nessun commento:

Posta un commento